SEGUIMI
CONTATTAMI
CONTATTAMI
© 2025 Luca Stabile Fotografo | P.IVA 120049586
Prossimi matrimoni in Sicilia / Marsala, Palermo, Scopello, Favignana, Taormina, Marettimo, Trapani
Made by Vito Sugameli
La redistribuzione e la pubblicazione di contenuti e immagini sono vietate senza l'espresso consenso dell'autore.
Sono un fotografo matrimonialista specializzato nei destination wedding e parlo fluentemente inglese, italiano e spagnolo, per accompagnare coppie da tutto il mondo nel loro giorno più bello.
Sono fotografo professionista dal 2010, ma la passione per la fotografia affonda in me radici ben più lontane, nella tarda adolescenza a Marsala, per poi sbocciare nei primi anni da studente universitario, quando un incontro fortuito - come spesso accade per le cose, o le persone, importanti - mi ha spinto ad abbandonare gli studi da art director ed abbracciare il sogno di trasformare la mia passione 1n lavoro.
Diventare fotografo.
Fotografare soddisfa il mio bisogno di creare relazione e senso in ciò che il mio sguardo scorge. E nell'approccio al matrimonio tento di farlo in modo delicato, non invasivo, seguendo concetti propri del documentario come naturalezza e spontaneità; favorendo l'autenticità piuttosto che la posa ed i momenti costruiti.
Perchè sono convinto sia l'unico modo per creare memorie che emozionino e durino nel tempo.
Sono fotografo per passione ancor prima che per lavoro, ed è la passione il mio motore, la spinta a ricercare sempre nella prossima foto, la mia miglior foto.
Non amo definirmi un fotografo di matrimoni. Come dico spesso: sono un fotografo che fotografa matrimoni. Ed il mio approccio documentale, discreto, fatto di scatti intimi e spontanei, è fortemente influenzato da altri generi fotografici come il ritratto e la street photography.
Per questo amo dare spazio a naturalezza e spontaneità piuttosto che a momenti pre impostati, il mio obiettivo è catturare attimi e ricordi autentici, permettendo inoltre ai miei sposi di vivere il loro matrimonio in libertà ed armonia, senza alcun “stress da fotografie”.
Il mio lavoro va oltre il semplice fotografare. Sento la responsabilità di chi riceve un compito delicato, di chi è chiamato ad essere testimone aggiunto di un giorno per due persone cosi speciale. Ciò che cerco di restituire, insieme ad immagini di altissimo livello, è un'esperienza che permetta alle mie coppie di vivere il giorno del loro matrimonio in completo relax ed armonia, e senza stress da posa.
Il mio tempo e la mia attenzione sono interamente dedicati a voi e al giorno delle vostre nozze, per cui sono solito non accettare più di una prenotazione per giornata: la vostra storia è unica e merita di avere l’esclusiva.